venerdì 17 febbraio 2017

Consiglio regionale attento alle problematiche del carcere minorile "Beccaria"

Un segnale di attenzione alle esigenze e anche alle problematiche del carcere minorile "Beccaria". E' questo lo scopo del lavoro che il Consiglio regionale della Lombardia vuole proseguire all'interno della missione "100 tappe" che viene ora dedicata alla situazione carceraria. Questa mattina la delegazione guidata dal Presidente del parlamento lombardo, Raffaele Cattaneo, e dal Presidente della Commissione Speciale "Situazione carceraria", Fabio Fanetti, si è recata nella struttura milanese dove attualmente sono reclusi 44 ragazzi, di cui 34 minorenni (gli altri dieci sono giovani entrati nell'istituto penitenziario non ancora maggiorenni e in attesa di scontare la pena).
Presenti al Beccaria anche i Consiglieri Eugenio Casalino (M5S) e Michele Busi (Patto Civico). In primavera sarà pronta una nuova ala con uffici e celle riqualificati. Entro il 2019 sarà ristrutturata l'ala storica e potrà quindi prestarsi ad un ampliamento della recettività.
Particolarmente utile e strutturata la sezione con i laboratori didattici, dove i ragazzi possono specializzarsi in elettronica e componentistica.

Nessun commento:

Posta un commento